Benvenuto nel Blog!
Ti teniamo aggiornato con articoli esplicativi e le ultime novità fiscali. Se non trovi un'informazione che cerchi contattaci!
Ti teniamo aggiornato con articoli esplicativi e le ultime novità fiscali. Se non trovi un'informazione che cerchi contattaci!
Buongiorno a tutti,
abbiamo le prime indicazioni su come "attestare" la realizzazione del 30% dei lavori entro il 30 settembre 2022 per le unifamiliari.
Le indicazioni arrivano dalla COMMISSIONE MONITORAGGIO CONSIGLIO SUPERIORE LAVORI PUBBLICI (risposta a quesito qui allegata).
Risposta-commissione-cslp-sett22.pdf
Non è che tutto sia chiaro, restano dei dubbi:
Alleghiamo quindi una bozza di DICHIARAZIONE del Direttore Lavori nella speranza che vi sia utile.
BOZZA_ATTESTAZIONE_RAGGIUNGIMENTO_30_ENTRO_IL_30_SETTEMBRE_2022.docx
Come vedete nella nostra bozza abbiamo previsto molti allegati. Immaginiamo che non tutti siano necessari, però più documentazione probatoria abbiamo e meno rischi corriamo in caso di controlli.
Non dimentichiamo che il Commercialista e/o le piattaforme delle banche chiederanno questa documentazione in fase di cessione dei crediti.
Si raccomanda di dare DATA CERTA tramite PEC entro i primi giorni di ottobre!!! Pec inviata da chi predispone la dichiarazione al committente e/o impresa e/o commercialista. DA PEC A PEC OVVIAMENTE.
Altri aspetti già noti ma da ricordare:
CESSIONE CREDITI: sembra che nel prossimo dei numerosi decreti legge ci sarà qualcosa di positivo che vada a spiegare/mitigare le stupidaggini scritte nella circolare 23.
SE AVREMO ALTRE INDICAZIONI UFFICIALI SULL'ARGOMENTO 30% ENTRO SETTEMBRE O SULLA CESSIONE CREDITI SARA' NOSTRA CURA AGGIORNARVI.
cordiali saluti
paolo e lorenzo