Benvenuto nel Blog!
Ti teniamo aggiornato con articoli esplicativi e le ultime novità fiscali. Se non trovi un'informazione che cerchi contattaci!
Ti teniamo aggiornato con articoli esplicativi e le ultime novità fiscali. Se non trovi un'informazione che cerchi contattaci!
Buongiorno a tutti,
speriamo di non annoiarvi con alcune considerazioni che abbiamo in gran parte già fatto, però abbiamo notato un po' di confusione (più che altro nei committenti) e cerchiamo di fornire qualche ulteriore spunto.
Ci sono ancora parecchi dubbi operativi, però possiamo dire questo:
Possiamo essere d'accordo o no con le "piattaforme" però poi sono loro che dicono alle banche se tutto va bene e quindi...adeguiamoci!
Se il cliente non sa ancora a chi venderà il credito...mandiamo la pec sia al comune che al committente!
Ricordiamo a tutti che entro giovedì 22 settembre va inviato l'Enea per i sal che il cliente vuole cedere entro il 30 settembre. Come sapete devono passare 5 giorni lavorativi tra presentazione Enea e presentazione pratica di cessione all'Agenzia delle Entrate.
LE BANCHE RIPARTONO? E chi lo sa? A parte le norme che si susseguono e che tendono a far riaprire il mercato, appare indispensabile che l'Agenzia Entrate spieghi quali sono i controlli da fare altrimenti le banche non rischiano.
LE POSTE CONTINUANO O CHIUDONO? Altro domandone!! Noi stiamo cercando di far realizzare ai clienti dei SAL il più corposi possibile per cedere a Poste una fetta abbondante di crediti e "portare a casa" almeno quelli. Poi si vedrà.
Cordiali saluti.
Paolo e Lorenzo