Buongiorno a tutti,

come avete sicuramente visto in questi giorni, i nostri politici si sono un po' azzuffati verbalmente e adesso sembrano essere tutti d'accordo sul mitico DECRETO AIUTI che ieri è stato ritoccato in Consiglio dei Ministri e dovrebbe adesso viaggiare verso la Gazzetta ufficiale.

 

COSA CONTIENE IL DECRETO AIUTI?

  • la proroga al 30 settembre per realizzare il 30% dei lavori sulle unifamiliari (lo avevamo già detto nella mail di martedì 3 maggio)
  • E' STATA AGGIUNTA IERI l'attesissima norma che consente alle banche di cedere subito i crediti a clienti imprese che non siano altre banche o simili. Quindi senza attendere la quarta cessione. Banca compera dal sig Rossi e il giorno dopo può vendere all'Enel.

Stando alle anticipazioni del Sole 24 Ore le banche potranno vendere i crediti solo a imprese che abbiano un fatturato di almeno 40 milioni di euro. Va benissimo, il mercato dei crediti dovrebbe davvero sbloccarsi.

 

Adesso attendiamo fiduciosi  sperando che le baruffe politiche siano superate. In effetti sembra che adesso tutti i partiti siano anche d'accordo sulle modifiche al catasto e altri temi della riforma fiscale. Miracoli del compromesso!!!

 

buona giornata e buon fine settimana

paolo e lorenzo