Buongiorno a tutti,

breve spunto sul decreto aiuti ecc.

Il Decreto Aiuti, come abbiamo visto tutti, è stato approvato. Il testo dell'art. 14 è chiaro e favorevole:

- la banche possono vendere i crediti che hanno in pancia a qualsiasi cliente "non privato" cioè con partita iva;

- lo possono fare anche subito dopo aver acquistato dai loro clienti e quindi dal primo passaggio, senza dover prima fare altre cessioni tra banche ecc

- lo possono fare anche per i crediti sorti/acquistati prima del 16 luglio 2022 (data entrata in vigore legge di conversione del decreto aiuti)

Benissimo. Una buona legge.

Adesso tocca alle banche darsi da fare, sia per i crediti "vecchi" che per quelli derivanti da nuovi acquisti......vedremo. Le ferie di agosto si avvicinano e sembra difficile che il tutto si sblocchi velocemente.

 

Il Drago che teneva in scacco il 110 sembra si stia ritirando a vita privata. Anche questo fatto inciderà sulla ripresa dell'acquisto dei crediti? Onestamente non saprei cosa dire! Mi sembra però probabile che l'uscita di scena di Draghi, feroce osteggiatore dei bonus, possa aiutare.

Ovviamente non voglio commentare i fatti politici ultimi (anche perchè non sono in grado)...cerco solo di capire se e come avranno un peso sulle cessioni dei crediti.

 

NOTA BENE: RICORDIAMOCI TUTTI DI INSERIRE SU CONTRATTI E FATTURE PER I LAVORI INIZIATI POST 27 MAGGIO 2022 (pochi per la verità) IL CONTRATTO CCNL APPLICATO!!!!

 

Noi qui in ufficio continuiamo a combattere!!!! Finché il neurone sopravvive al caldo e ai problemi.

 

buon pomeriggio a tutti

paolo