Buongiorno a tutti, 

altre bordate del Governo sul 110 e affini.
come abbiamo letto questa mattina sul Sole 24 Ore e alcuni siti specializzati, il nuovo decreto dovrebbe contenere almeno DUE modifiche molto importanti:

A) FINE DI SCONTO IN FATTURA E/ CESSIONE CREDITO per i 110 di Onlus, Residenze sanitarie e assistenziali e zone terremotate; probabilmente pochi di noi sono impegnati in queste specifiche tipologie.

B) FINE REMISSIONE IN BONIS PER CESSIONI DI CREDITO IN RITARDO: attenzione!!!! se questa novità sarà confermata, significa che le spese 2023 sono cedibili solo entro il 4 aprile e non abbiamo possibilità di farle dopo pagando i 250 euro di remissione in bonis!
MASSIMA ALLERTA SUGLI SCONTI IN FATTURA DI FINE 2023!!!!
Se non si presentano le comunicazioni di cessione credito entro il 4 aprile....non sarà più possibile comunicare NESSUNA RATA DI SCONTO!!! I moduli di comunicazione cessione credito NON contemplano lo "sconto in fattura" se non per TUTTE LE RATE! Non possiamo "perdere" solo la prima rata, si perdono tutte.
Quindi DISASTRO TOTALE.

Si raccomanda ancora una volta la presentazione dell'ENEA per le spese 2023 entro OGGI! Presentarlo domani o dopodomani è un rischio molto grosso!

Naturalmente occorre attendere la pubblicazione del Decreto in Gazzetta ufficiale per leggerne il testo e vedere le reali novità.
Vi teniamo aggiornati

Cordiali saluti

Paolo e Lorenzo