Buongiorno a tutti, 

alcune brevi indicazioni sulle indiscrezioni riguardanti le modifiche al Decreto Legge del 16 febbraio (quello che ha eliminato lo sconto in fattura e la cessione dei crediti).

 

1) PROROGA DEI SOLI PAGAMENTI PER UNIFAMILIARI: sul Sole 24 Ore danno per molto probabile la proroga del termine dal 31 marzo al 30 giugno per i SOLI PAGAMENTI dei lavori sulle unifamiliari.

La certezza si avrà solo dopo il 31 marzo (causa tempi di conversione del decreto che scade a metà aprile). Salvo un "comunicato legge" dei prossimi giorni....attrezziamoci per concludere i pagamenti entro il 31 marzo. Nei prossimi giorni si vedrà.

 

2) NON SI PARLA DI PROROGA DEL TERMINE DEL 31 MARZO PER LA CESSIONE DEI CREDITI 2022.  L'unica cosa di cui si parle è la possibile "remissione in bonis" con il pagamento di 250 euro per procedere alla cessione anche dopo il 31 marzo. SEMBRA CHE CI VORRA' COMUNQUE UN ACCORDO, UN'APERTURA DI PRATICA PRESSO LA BANCA ANCHE SENZA CONTRATTO FIRMATO comunque prima del 31 marzo!

 

3) SI PARLA POI DI PARECCHIE PRECISAZIONI SU CASI DUBBI: vedremo cosa conterrà la legge di conversione del decreto. Una delle possibili modifiche in arrivo riguarda la sanatoria degli ALLEGATI B presentati in ritardo! Sarebbe importante.

 

cordiali saluti

paolo e lorenzo