Benvenuto nel Blog!
Ti teniamo aggiornato con articoli esplicativi e le ultime novità fiscali. Se non trovi un'informazione che cerchi contattaci!
Cerca tra gli articoli
Cerca per argomenti
Articoli simili

Ti teniamo aggiornato con articoli esplicativi e le ultime novità fiscali. Se non trovi un'informazione che cerchi contattaci!
Buongiorno a tutti,
ogni tanto il Superbonus "riemerge" con altre preoccupazioni.
Già il 15/10/2024 avevamo inviato una mail con qualche indicazione sulle (a volte giuste) pretese di adeguamento della rendita catastale post lavori superbonus.
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato o sta per iniziare a inviare lettere di richiesta informazioni ai soggetti che hanno usufruito del Superbonus e non hanno variato la rendita catastale del loro immobile.
Stando a quanto riportato negli ultimi giorni dal Sole 24 Ore, le prime lettere saranno circa 10.000 e saranno indirizzate a chi:
Quindi occorrono due condizioni/situazioni per far scattare la lettera (perlomeno in questa prima ondata di invii, poi l'Agenzia promette di estendere gli invii dei solleciti ad altre casistiche).
Proviamo a fare alcune considerazioni:
Occorre quindi prestare molta attenzione alle risposte che forniremo all'Agenzia Entrate ed è assolutamente consigliabile coinvolgere i tecnici che hanno seguito il Superbonus.
In estrema sintesi, secondo noi:
Restiamo a disposizione
Cordiali saluti
Lorenzo e Paolo